dal 1979
Il Know How come obiettivo finale della nostra azienda
La mission di Gomitex è far percepire al cliente il suo valore aggiunto, il Know How acquisito in 40 anni di lavoro.
La nascita dell'azienda nel 1979
Gomitex nasce nel 1979 come azienda lavorazioni tessili, si sviluppa in questo settore fino alla fine degli anni ottanta quando Massimo Di Braccio, titolare e fondatore dell’azienda, inizia la conversione in azienda di revisione e commercio di macchinari tessili.
Affiancato da suo papà Augusto incrementa la presenza nel mercato, prima locale e poi nazionale per arrivare a coprire il mercato estero alla fine degli anni ’80.
Negli anni ‘90 l’azienda trova ampio respiro sul mercato egiziano, per approdare sul grande mercato del Magreb all’inizio degli anni 2000.
Nel corso degli anni, venendo a mancare il papà Augusto, entra in azienda la moglie Chiara Ramella che tutt’ora si occupa della parte amministrativa e logistica, giocando un ruolo chiave nell’azienda.
Nella prima metà degli anni 2000 Gomitex sposta la sua attenzione su importanti nuovi clienti nel mercato orientale, in particolare in Pakistan e India, arrivando a realizzare quasi l’80% del proprio fatturato in questi stati.
Dopo il 2010 pur mantenendo le quote di marcato preesistenti, trova spazio nei mercati camerunense e siriano oltre ad iniziare ad affacciarsi al mercato sud americano in paesi quali: Equador, Messico e Perù.
Dopo il 2015 giunge il momento di affacciarsi al mercato russo e a quello cinese, mercati molto proficui fino alla parentesi pre-pandemia. Attualmente, ad emergenza conclusa, i rapporti con il mercato cinese continuano mentre sono momentaneamente purtroppo sospesi con la Russia causa embargo.
Perché scegliere Gomitex
L'esperienza in Numeri
La qualità viene prima di tutto!
Ci assicuriamo che ogni minimo dettaglio sia curato e controllato su ogni macchinario che ricondizioniamo, dall'assortimento più grande alla più piccola roccatrice.
Il nostro focus è al 100% sulle esigenze e sulla soddisfazione del cliente.
"Tailored on You"
Ogni cliente con Gomitex ha la certezza di poter ricevere macchinari tessili perfettamente ricondizionati e aggiornati alle più moderne tecnologie elettroniche ed informatiche con controlli in remoto, macchine cucite su misura in relazione alle sue specifiche esigenze, con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie di automazione.
Qualità attraverso i Dettagli
Curare ogni particolare con precisione fa la differenza in ogni lavoro. Nella meccanica è ancor di più essenziale essere meticolosi, i millimetri sono l’unità di misura del nostro valore aggiunto con cui possiamo garantire una qualità ai massimi livelli a tutti i nostri clienti nel mondo e attraverso cui anche loro potranno raggiungere livelli di produzione e qualità d’eccellenza.